Deprecated: preg_replace(): The /e modifier is deprecated, use preg_replace_callback instead in D:\inetpub\webs\trailtramontoelalbainfo\cantarlontano\wp-includes\functions-formatting.php on line 76
Un gruppo di amici milanesi sensibili all’arte e alla cultura, un monastero mozzafiato, quello di Fonte Avellana, di cui parla anche Dante nella Divina Commedia, un monaco capace di contagiare con le sue passioni anche i sassi, una chiesa speciale al centro di Milano, tre sponsor illuminati Paolo Casati e Figli, Multi Family Office, Ricerchimica, e il Cantar Lontano. E’ questa la ricetta che da sei anni ormai rende possibile a Milano un evento che tutti attendono: il concerto col Cantar Lontano alla Basilica di San Lorenzo. E’ per far conoscere le attività del Collegium Scriptorium di Fonte Avellana, l’operoso monastero camaldolese che si trova ai piedi del Monte Catria nelle Marche che nel 2001 viene affidato a Marco Mencoboni il compito di realizzare un concerto nel centro di Milano, concerto che è negli anni è divenuto un appuntamento fisso e molto atteso.
La Basilica di San Lorenzo sembra fatta apposta per il Cantar Lontano; guardate i video dello scorso anno e ve ne renderete conto. Giovedì prossimo alle ore 21 in San Lorenzo appunto, una quarantina di musicisti, sotto la direzione di Marco Mencoboni si sfideranno in una sontuosa battaglia musicale dal titolo Et pax post bellum advenit. Qui il programma in formato pdf.
Abbiamo ancora qualche invito. Per richiederlo (ci sono ancora una ventina di posti a disposizione) mandate una mail cliccando qui.
A tutti gli spettatori gli Sponsor doneranno il CD Tra il tramonto e l’alba contenente la registrazione dell’ultimo concerto tenuto a San Lorenzo. Questo cd, realizzato da E lucevan le stelle in collaborazione con la Warner Music, è disponibile gratuitamente anche su questo sito; una nostra scelta per ringraziare le migliaia di persone che ci seguono con passione.
Scaricate il file zip Loseless, o MP3, la cover e l’inlay card e il booklet, e se proprio non potete fare a meno di ringraziarci mandate un’offerta libera al centro studi del monastero camaldolese.
Giovedì proveremo a trasmettere (se la tecnologia ci assiste) anche questo nuovo concerto in streaming.
Allora: giovedì sera, anziché la televisione, accendete il computer e le casse, collegatevi,
scaricatevi il programma del concerto e state insieme a noi.
Per seguire l’evento sarà sufficiente fare clic qui a partire dalle ore 20.30